pullaraI servizi aggiuntivi per gli studenti con disabilità che frequentano le suole superiori di secondo grado della provincia di Agrigento partiranno regolarmente con l’inizio del nuovo anno scolastico.

L’onorevole di Prima L’Italia e presidente della commissione speciale all’ Ars Carmelo Pullara con una lettera indirizzata al Soprintendente ai Beni Culturali e Ambientali di Agrigento Michele Benfari e all’Assessorato regionale ai Beni culturali ha richiesto lo stato dell’arte del progetto di intervento di scavo archeologico in località Stirraru sito nel comune di Licata .
“ Dopo l’approvazione in aula , -scrive Pullara – dell’emendamento da me presentato relativo all’intervento di Scavo Archeologico in località “Stirraru” sito nel comune di Licata inserito su Poli e BBCC ad alta attrattiva turistica come sito culturale ed archeologico con lo stanziamento di 200 migliaia di euro che è diventato legge con l’articolo 3 comma c punto 2, della legge regionale 10 agosto 2022, n. 16. Variazioni al Bilancio di previsione della Regione siciliana per il triennio 2022/2024, ho richiesto lo stato dell’arte del progetto e se sono stati predisposti tutti gli atti e tutte le procedure per dare seguito a quanto previsto nella norma. Ovviamente mi riferisco alla redazione del progetto esecutivo dell’intervento, indispensabile per l’appalto dei lavori e per l’utilizzo delle risorse destinate.
L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio puntando anche sul ricco patrimonio storico e archeologico – conclude Pullara – e sono convinto che questo possa rappresentare un’ulteriore attrattiva per la città e per il territorio, oltre che rappresentare una importante componente della ripresa economica».