complimenti alla squadra Evergreen ASD Licata per la promozione in serie D. che le nostre polisportive non possano giocare nel palazzetto dello sport "Nicolò Fragapane"!

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa a firma del gruppo “Onda Giovani” di Licata:

“Rivolgiamo i nostri complimenti alla squadra Evergreen ASD Licata per la promozione in serie D. La partita, in programma domenica 12 giugno, si è svolta presso la palestra dell’Istituto “Enrico Fermi”, contro il Ribera Teams volley ASD e le nostre atlete hanno vinto!
Una riflessione amara, però, sorge spontanea: è un peccato che le nostre polisportive non possano giocare nel palazzetto dello sport “Nicolò Fragapane”!
La chiusura di questa struttura rappresenta, ed è evidente, un vero problema sia per la città quanto per le associazioni sportive.
Quest’ultime si trovano a dover fare i conti con i problemi logistici dovuti all’avvio delle stagioni agonistiche, dovendosi appoggiare presso le palestre delle scuole licatesi per gli allenamenti e per le gare. Tutto ciò è assurdo!
L’ on. Pullara era riuscito ad ottenere un finanziamento regionale di ben 250.000 euro che avrebbe consentito la riapertura del “Palafragapane” ma questa grande opportunità è stata lasciata cadere ed ora le polisportive (e quindi la città) ne pagano le conseguenze.
Noi di Onda Giovani continuiamo a supportare le associazioni sportive licatesi in campo e fuori e continuiamo a credere nella riapertura del palazzetto, sperando che ciò avvenga il prima possibile.”