Onda Giovani, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute da molti concittadini, torna sul tema dello scerbamento e della situazione, tristemente deplorevole, in cui versa il territorio licatese già dall’inizio della primavera, con particolare riferimento ai marciapiedi ed ai margini delle carreggiate cittadine.
“In alcuni punti della città- si legge in una nota a firma di Onda Giovani Licata- è impossibile valicare le erbacce insistenti sui marciapiedi e quindi per spostarsi si sarebbe tentati di camminare sul bordo carreggiata correndo il rischio, però, di venire travolti dai veicoli in transito. La difficoltà negli spostamenti, tuttavia, non è l’unico aspetto critico della vicenda poiché, come già ampiamente trattato in un nostro precedente comunicato, la presenza di erbacce e sterpie varie, va a favorire la proliferazione di insetti e roditori, e con essi, tutti i disagi ed i rischi connessi. A tutto questo, va aggiunto, ovviamente, il danno d’immagine alla città.
In considerazione di queste problematiche noi di Onda Giovani ci interroghiamo su cosa intenda fare l’amministrazione comunale tutta per fronteggiare la situazione e per ridare a Licata il lustro che merita.
La città ed i cittadini non possono più aspettare, il territorio merita più di tutto ciò, ed il presente comunicato mira ad esortare l’amministrazione a fare ricorso a tutti i mezzi di cui dispone per intervenire quanto prima e sanare queste criticità ormai croniche.”
