pullaraA che punto è la rettifica della delibera per le procedure di mobilità interna degli infermieri dell’Asp di Agrigento?”

Gli ex lavoratori della formazione professionale chiedono risposte: hanno scritto ai deputati regionali siciliani affinché qualcuno possa prendere in mano la loro situazione.
L’onorevole di “Prima l’Italia”, Carmelo Pullara, ha programmato di convocare una seduta della Commissione speciale di indagine e di studio per il monitoraggio dell’attuazione delle leggi, che lui presiede. “Questi ex lavoratori iscritti nell’albo dei formatori ante riforma con diritto alla riassunzione chiedono ai deputati di intercedere con il governo regionale – afferma Carmelo Pullara-per sapere quando verranno avviati gli interventi di riqualificazione previsti per il personale rimasto disoccupato ed iscritto all’ albo e non possiamo girarci dall’altra parte.
La Regione Siciliana ha piena competenza in materia di formazione –ricorda Pullara –. Quello della Formazione professionale è un settore strategico per la Sicilia ma la sua organizzazione non ha finora garantito adeguatamente i lavoratori e le professionalità impegnate. Sono stati avviati nuove attività formative attingendo fuori dall’albo. Vogliamo vederci chiaro non si può creare altro precariato senza risolvere i problemi di chi c’era come i formatori e gli sportellisti.”