Libero consorzio, in gara interventi di manutenzione straordinaria in diverse scuole della provincia

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento intende affidare, mediante procedura negoziata, previa consultazione di almeno 10 operatori economici, i lavori di manutenzione straordinaria degli immobili scolastici di proprietà dell’Ente della zona gruppo 7 (ex gruppo 2), mediante un accordo quadro annuale con un solo operatore economico.
Diciotto le scuole interessate: Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento, I.T.C.E.T. “L. Sciascia” di Agrigento, I.I.S.”G. Galilei” di Canicattì, l’I.I.S.- Liceo Classico “Ugo Foscolo” di Canicattì, Liceo Scientifico “Sciascia” associata all’ I.I.S. “Ugo Foscolo” di Canicattì, Liceo Classico “Linares” di Licata, I.I.S. “Re Capriata” di Licata, I.I.S. “E. Fermi” di Licata  I.T.C. e G. “Curella” e I.I.S. “E. Fermi” di Licata, Liceo Classico “Linares” di Licata, I.T.C.”Federico II” di Naro, I.I.S -I.P.C. sezione staccata “N. Gallo” di Agrigento, I.T.C.E.T. sezione staccata “Sciascia” di Agrigento a  Porto Empedocle, I.P.I.A.M.”Miraglia”-I.I.S “Don Michele Arena” di Sciacca, I.I.S “Don Michele Arena”-I.P.C. “Friscia” di Sciacca, Liceo Classico “Empedocle” di Agrigento, Istituto Magistrale Liceo Scientifico e Scienze Umane “Politi” di Agrigento, Istituto Magistrale “M. L. King ” di Favara e il Liceo Scientifico “E. Majorana” di Lampedusa.
La progettazione eseguita dal settore “Edilizia Scolastica” prevede un importo a base d’asta di affidamento di € 255.066. Le istanze per l’indagine di mercato per individuare i soggetti da invitare alla procedura negoziata dovranno pervenire del entro le ore 12:00 del giorno 5 aprile 2022 in modalità telematica e verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso il “Portale Appalti” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. I lavori previsti comprendono il ripristino edilizio della funzionalità delle scuole; lavori di falegnameria; lavori di sistemazione e/o sostituzione di infissi, vetrate; lavori di impiantistica; lavori di sistemazione di spazi esterni; lavori di ripristino delle condotte fognarie e idriche. Richiesto anche il pronto intervento per eliminare situazioni di pericolo e/o di mancata sicurezza.   
L’esame delle manifestazioni di interesse e l’eventuale sorteggio verrà effettuato in seduta pubblica, tramite la Piattaforma Telematica Maggioli, il giorno 7 aprile alle ore 8:30 presso la sala Gare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento di Via Acrone 27 ad Agrigento.