Pullara: Il Ministero della Famiglia ha avviato le procedure per il recupero delle somme impropriamente spese dal Comune di Agrigento per l’acquisto di suv e pc con l’utilizzo di fondi destinati a famiglie, servizi educativi e centri estivi. Le perplessità sollevate dalla Codacons e da noi condivise in Commissione Parlamentare erano fondate.”

“Sarà pubblicato nei prossimi giorni il decreto assessoriale che indica le procedure di attuazione delle legge regionale 3 marzo 2020 sul trasporto delle salme, dei cadaveri e dei resti e relative modalità tecniche e procedure.”
Lo ha annunciato il deputato regionale della Lega e presidente commissione speciale di indagine e attuazione delle leggi On. Carmelo Pullara.
“Anche per i nostri cari defunti -afferma Pullara-abbiamo dovuto convocare diverse sedute della commissione speciale di indagine e studio per il monitoraggio dell’attuazione delle leggi, che mi onoro di presiedere, ed oggi dopo l’ennesima audizione per la discussione e attuazione dell’articolo 10, comma 1 e 14, della legge regionale 3 marzo 2020, n. 4 sul trasporto delle Salme, dei Cadaveri e dei Resti e relative modalità tecniche e procedure, finalmente sarà pubblicato, nei prossimi giorni il Decreto Assessoriale che indica le procedure di attuazione della legge permettendo di colmare finalmente un buco normativo che permetterà ai lavoratori del settore di avere le corrette procedure. La presente legge – conclude Pullara – disciplina il complesso dei servizi e delle funzioni in ambito necroscopico, funebre, cimiteriale e di polizia mortuaria, garantendo il rispetto della dignità e dei diritti dei cittadini, con la finalità di tutelare l’interesse degli utenti dei servizi funebri e di informare le attività pubbliche a principi di evidenza scientifica e di efficienza ed efficacia delle prestazioni.”