accordocomunelicatacalciopiracomplimentialdirigentelicatacalcioperimportanterisultato-raggiunto

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa a firma dell’ex Assessore ed ex Dirigente del Licata calcio Antonio Pira:

“Complimenti al dirigente del Licata Calcio, Giorgio Peritore, per l’importante risultato ottenuto stamattina. La concessione per 15 anni delle strutture sportive al Licata calcio è un importante e fondamentale tassello per la crescita della squadra. Grazie al costante impegno del dirigente, in 9 mesi, si sono raggiunti traguardi che altri nei precedenti anni non erano riusciti a raggiungere. Se non fosse stato per una parte di politica o pseudo tale, sicuramente questo risultato si sarebbe potuto raggiungere prima. Purtroppo è noto che qualche assessore ha ostacolato questa operazione per diversi mesi, solo per motivi personali, ma di questo ne parleremo più avanti, oggi è solo tempo di complimentarsi e dare i giusti meriti. Per onestà intellettuale va sicuramente riconosciuto l’impegno e la volontà da parte del sindaco Pino Galanti e del vice sindaco , Montana ,gli unici convinti ad
andare incontro alle richieste del Licata calcio. Bisogna registrare anche un importante appoggio del Presidente del consiglio e del suo gruppo, i quali hanno, fin da subito, capito l’importanza dell’operazione. L’unica richiesta che hanno fatto è stata quella di tutelare le società minori e di non tagliarle fuori, infatti si è lavorato prima a trovare un accordo con le società minori e poi si è proceduto a tutto il resto.
Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio. Ultimo sassolino da togliere è per tutti coloro che dicevano che con l’ingresso della politica nel Licata calcio l’affidamento degli impianti sarebbe saltato. Ebbene forse proprio grazie a chi parla e capisce la Lingua della politica, e ne prevede le dinamiche, si è riusciti a non farsi imbrigliare da chi remava contro solo per motivi personali.”