Lo stato dell’arte della situazione delle infrastrutture in provincia di Agrigento e’ stato il tema di un incontro organizzato dal Prefetto di Agrigento e dal Commissario del Libero Consorzio con il Sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e della Mobilita’ Sostenibili Giancarlo Cancelleri
L’incontro che si e’ svolto nell’Aula Giglia del Libero Consorzio ha visto la partecipazione del Prefetto, il Commissario del Libero Consorzio, tanti sindaci, senatori e deputati.
Il governo nazionale ha inserito le risorse per lo studio di fattibilità di tre lotti della GELA – CASTELVETRANO tra cui la tangenziale di Agrigento e quella di Gela.
“Nel mio intervento- sono le parole del sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo- ho chiesto di inserire in quest’ultima opera anche il tratto di collegamento tra GELA e LICATA !!!
Ho chiesto, ancora, al sottosegretario di impegnarsi per la nomina di un COMMISSARIO STRAORDINARIO per la realizzazione delle opere per l’invasamento della DIGA GIBBESI. Senza, continuerà l’ignavia delle istituzioni preposte e resterà una cattedrale nel deserto.
Spero che l’appello, condiviso dagli altri Sindaci, non rimanga inascoltato!!! Finora il Sottosegretario ha avuto un orecchio attento.Speriamo bene !!! “
