“Ringrazio tutti coloro che stanno credendo in questo grande progetto – inizia così la nota che reca la firma dell’On.Carmelo Pullara, Presidente di Onda, Movimento Popolare Regionalista – siamo riusciti a definire il Direttivo della Provincia di Enna, spostandoci al cuore della Sicilia. Un risultato incredibile.
Sapere che così tante persone – continua il deputato – erano in attesa di qualcosa di nuovo nel panorama politico e che questo qualcosa nasce dal territorio per il territorio, mi inorgoglisce. Saluto con grande affetto i membri che sin da subito hanno accettato di far parte della squadra e sono sicuro che faremo un ottimo lavoro, grazie alle Sig.re ed ai Sig.ri. Giuseppe Adamo, Paolo Bellone, Monia Bruno, Maira Duca, Salvo Giunta, Angelo Scalzo, Filippo Tambè, Mario Tedesco.
La Provincia di Enna – interviene Riccardo Maiorca, Commissario Giovanile Regionale – è strategica: per posizione geografica, per vocazione agroalimentare e per lo sviluppo dell’artigianato e del manufatturiero. Menzione a parte – continua Maiorca – merita lo straordinario attaccamento alla propria cultura e al proprio territorio, un amore viscerale, presente anche nel più giovani, che ben si coniuga con l’ideale di Onda. Nel frattempo – completa Maiorca – abbiamo iniziato a muoverci pure sul fronte under 35, raccogliendo un buon seguito. Sarà un bel percorso corale!
Sapere di poter contare su un gruppo così coeso e tanto professionale – continua il Presidente Pullara – è la dimostrazione che non è la gente che si è stancata della Politica (volutamente in maiuscolo) ma è la politica (volutamente in minuscolo) che non riesce più ad attrarre le giuste intelligenze, non riesce più ad essere la chiave per risolvere le istanze dei territori e quindi è facile preda di persone interessate solo ad un immediato ed egoistico tornaconto. Nulla di tutto questo è presente in Onda, nulla di tutto questo è presente nel Direttivo della Provincia di Enna, a cui auguro un buon lavoro.”
