“Inaccettabile – inizia il Presidente del Movimento ONDA, On.Carmelo Pullara – il dietrofront circa la vaccinazione degli avvocati. Esprimo la mia più sincera solidarietà al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e farò quanto in mio potere per mediare una soluzione ragionevole. Se Roma ha effettuato scelte diverse e le regioni devono adeguarsi, si mantenga l’impegno per una categoria da sempre in prima linea per l’esercizio dei diritti dei cittadini.
Farò presente in aula – continua il deputato regionale – l’illogicità di iniziare un processo vaccinale ed interromperlo repentinamente a causa di decisioni disposte dall’alto. Mi rivolgerò direttamente al Presidente Nello Musumeci, coinvolgendo l’Avv. Ruggero Razza, assessore al ramo.
Lascia basiti – interviene Riccardo Maiorca, Commissario giovanile regionale di ONDA – questo colpo di spugna inappellabile. Tale provvedimento sarebbe criticabile sotto diversi punti di vista, ma non giova a nessuno entrare nel merito, si alimenterebbero unicamente ulteriori tensioni. Resta il fatto, però, che questo sia un momento di grande confusione, motivo per il quale ci si aspetta che le valutazioni nel merito del piano vaccinale vengano fatte PRIMA di attivare la macchina organizzativa, non in corsa. La vera disparità – conclude Maiorca – è stata realizzata ora, permettendo ad alcuni di vaccinarsi, escludendo gli altri membri della stessa categoria, regolarmente prenotati. Perché non procedere parallelamente? Avanzeremo questa proposta, in aula, per mezzo del nostro Presidente.”
