pullarasolidarietaefortecondannasulgraveattointimidatoriochehavistoprotagonistaattiliolucia

“ Risale a qualche giorno fa la nota a firma congiunta del Direttore Generale del Policlinico Paolo Giaccone, dott. Antonio Romero, e del Magnifico Rettore Fabrizio Micari con la quale si annunciava un piano vaccinale per il personale docente ed il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario.”
Sono le parole del deputato regionale l’On. Carmelo Pullara Presidente e segretario politico organizzativo di “ONDA” .
Plaudo a queste misure di contrasto alla pandemia,- continua deputato-ma devo segnalare che forse si rischia di lasciare indietro chi ancora non è pienamente nel ruolo: i dottorandi di ricerca. Leggendo la nota in nostro possesso, non emerge con chiarezza questa specifica.
Sarà mia cura – conclude il deputato – intervenire in aula, al fine di portare alla luce quella che appare essere una svista o comunque un non detto pericoloso, chiedendo l’inserimento nel piano vaccinale già calendato.
Non vorremmo che la forma prevalesse sulla sostanza – commenta Riccardo Maiorca Commissario Giovanile Regionale di Onda – in un momento storico in cui è legittimo pensare di riprendere le proprie attività, sempre nel rispetto delle regole: escludere i dottorandi di ricerca sarebbe un cortocircuito logico, soprattutto perché loro condividerebbero gli spazi con gli stessi soggetti che sono stati inclusi, invece, nel piano vaccinale. E’ doveroso mettere in sicurezza tutta la popolazione, rispettando l’ordine stabilito, ma procedendo per blocchi compatti, senza lasciare indietro nessuno. Effettuare queste distinzioni – conclude Maiorca -manderebbe un segnale poco incoraggiante verso tutti quei giovani che stanno contribuendo, con il loro sacrificio ed il loro entusiasmo, allo sviluppo culturale e professionale della nostra isola.”