palmadimontechiaroinauguratocampettocalciopaoloborsellino

 Nel rispetto delle misure anti-covid, si è tenuta ieri a Palma di Montechiaro la nuova inaugurazione del campetto “Paolo Borsellino”. “Al momento del nostro insediamento-scrive il sindaco Stefano Castellino- il campetto non era più agibile; lo spazio del campo e della villetta adiacente, era oggetto di degrado da tempo. Il primo obiettivo è stato riaprire il campetto alle associazioni sportive e agli appassionati e,successivamente, con impegno e coinvolgimento abbiamo iniziato un lavoro di recupero dell’intera area grazie anche all’installazione delle telecamere, che ci ha portato oggi ad aver riconsegnato alla Città un bellissimo spazio urbano, di aggregazione e formazione sociale. L’iniziativa è stata proposta e realizzata dalla Società Sportiva Gattopardo Palma, con le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione all’interno del Bilancio Partecipativo. Un altro traguardo è stato raggiunto sono stati rigenerati oltre al campetto anche gli spazi limitrofi: rigenerazione urbana , sociale ed umana”. Il Sindaco Stefano Castellino ringrazia le Forze dell’Ordine per la loro presenza e per l’importantissimo e vitale lavoro che svolgono senza sosta, un ringraziamento, altresì, alla Polizia Municipale, sempre presente ed attiva ed a tutti i volontari presenti del Gruppo Comunale Protezione Civile e Associazione I Falchi per il loro grande cuore.
Il Sindaco ringrazia il Consigliere Comunale Massimo Amato che ancora una volta ha testimoniato un amore per la Comunità che va oltre ogni schieramento, grazie ancora al delegato Federale Provinciale Tennis Pippo Cellura ed al delegato Federale Provinciale Tecnico Giancarlo Giuliana, per la loro presenza e testimonianza di valori sportivi e morali.
Il Sindaco ringrazia infine tutti i collaboratori, gli assessori ed i consiglieri comunali per la fattiva collaborazione.