pullaraL’avvicinarsi della scadenza del mandato o forse l’avvicinarsi della campagna elettorale fa galoppare l’assessore Razza.

“Il sindaco di Licata, nei giorni scorsi, ha disposto la chiusura degli asili nido comunali San Giuseppe e Sant’Angelo. Una scelta scellerata. Siamo alla frutta”. Lo sostiene il deputato regionale On. Carmelo Pullara.
“Il 5 novembre – dichiara Pullara- il Sindaco di Licata Giuseppe Galanti chiude, con l’indignazione e lo stupore di tutti i cittadini, i due asili nido comunali Sant’Angelo e San Giuseppe perché avrebbero pesato economicamente su una situazione di “deficitarieta’ strutturale” delle casse comunali. La ritengo una scelta scellerata a discapito di molte madri .Gli asili nido-sottolinea Pullara- rappresentano un importante sostegno sociale , sia per la crescita dei bambini, sia per l’aiuto che garantiscono alle madri lavoratrici. Resto basito di fronte a questa decisione. È vergognoso-scrive Pullara-chiudere due strutture pubbliche così essenziali. L’amministrazione comunale deve fare delle scelte negli impegni di spesa e gli asili vengono tra le prime cose da tutelare. Siamo proprio alla frutta, il sindaco così facendo sta distruggendo tutto con il suo malgoverno a partire dalla perdita del Giudice di Pace, dell’Inps per finire con l’uscita dal Consorzio Tre Sorgenti. Cosa ancor più grave -conclude Pullara- tutto questo accade sotto il silenzio colpevole di tutto il Consiglio Comunale”.