insicilianegoziapertidopole14

Negozi aperti in Sicilia anche la domenica pomeriggio. La Regione ha annunciato che da oggi decadra’ la chiusura obbligatoria domenicale alle 14 per tutte le attività commerciali nell’Isola. A dare l’annuncio del provvedimento è stato ieri l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano, che afferma: “Alla luce dell’ultimo Dpcm con il presidente Musumeci abbiamo concordato che da domani decadrà la chiusura obbligatoria”. “Il Dpcm – continua Turano – per le regioni ‘arancioni’, impone infatti la chiusura nei giorni prefestivi e festivi solamente per le attività poste all’interno dei centri commerciali lasciando aperte tutte le altre”.
La decisione accoglie la richiesta avanzata venerdì dalla Confcommercio di Palermo che chiedeva al presidente della Regione Musumeci di intervenire abrogando la norma in questione per dare respiro agli esercenti.
Nella nota si chiedeva di abrogare l’articolo 7 dell’ordinanza numero 51 del 24 ottobre con cui era stata disposta la chiusura obbligatoria di tutte le attività commerciali oltre le ore 14 della domenica. La richiesta urgente, inoltrata con una nota ufficiale, puntava appunto alla riapertura immediata dei negozi la domenica pomeriggio, a partire dall’8 novembre.